Storia

Il termine Omeosinergia® nasce nel 1992, coniato dal dr. Luigi Marcello Monsellato per definire la sua particolare visione della Medicina e della malattia.

La Medicina Omeosinergetica (O.Medi.Sine®) rappresenta un approccio integrato alla medicina ufficiale, che integra con efficacia il percorso di cura del paziente, proponendo una lettura innovativa delle cause che si celano dietro ogni malattia: alla base di ogni sofferenza, sintomo, dolore o malattia c’è un rifiuto inconsapevole dell’esperienza vissuta. In quest’ottica la malattia diviene una benattia®: lo stimolo per iniziare un vero e proprio viaggio verso la reale conoscenza delle dinamiche profonde e inconsapevoli che agiscono all’interno dell’essere umano, ma anche una vera e propria guarigione biologica naturale.

Nel 2011 nasce, grazie al contributo di Giovanna Pantaleo, l’Omeosinergia® come Filosofia con l’intento di descrive tutti i meccanismi ed i principi della Vita, ma anche come Metodo pedagogico che ha due la finalità: insegnare alla persona a conoscersi ed insegnarle un altro punto di vista sulle esperienze e sul modo in cui viverle.

Mission

L’Omeosinergia® è insieme un approccio integrativo alla scienza medica (Medicina Omeosinergetica) ed alla filosofia (Filosofia Omeosinergetica). L’obiettivo che persegue è guidare l’individuo a prendere in mano la propria Vita, conoscendosi in profondità, solo in questo modo sarà possibile la guarigione, appannaggio non del terapeuta, che cura, ma del paziente stesso.

La guarigione consiste nel ritrovare uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, anche detto Salute. Questa, come da definizione dell’OMS, consiste nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano spirituale dell’individuo, ma anche in una condizione armonica con il proprio ambiente.

La salute ed il benessere sono il risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita, infatti la condizione di benessere è sempre di natura dinamica, quindi per mantenerla occorre un’attenzione costante: per questo prendersi cura di se viene prima che curare.

Associazione Omeos

OMEOS – Associazione Omeosinergia® è un’associazione a carattere culturale, senza fini di lucro, che si prefigge come obiettivo la divulgazione e la diffusione delle leggi e dei principi dell’OMEOSINERGIA. L’associazione, che nasce dall’entusiasmo di un gruppo di persone per l’Omeosinergia®, ha lo scopo di affrontare tutte le tematiche rivolte a migliorare la qualità della vita, aiutando le persone a ritrovare la propria armonia, a dare un senso più profondo all’esistenza e un significato diverso alla malattia. Per fare questo promuove incontri, convegni, giornate di studio aperte sia ai suoi professionisti, soci e sostenitori, che a tutti coloro che desiderano conoscere l’Omeosinergia®.
Presidente onorario dell’OMEOS. è il Dott. Marcello Monsellato, mentre il Presidente in carica è la Dott.ssa Marina Cavalli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER