Chi è il Medico Omeosinergetico Relazionale (M.O.R.).
Il Medico Omeosinergetico Relazionale (M.O.R.) è professionista della medicina integrata che cura i suoi pazienti utilizzando tutti gli strumenti terapeutici, antichi e moderni, con solide basi scientifiche che incontrano l’Arte medica.
Egli comprende l’esigenza di un vero cambio di paradigma in medicina, che tenga conto della pluridimensionalità dell’essere umano e del senso del sintomo e della malattia/benattia, per questo diviene un esperto della Medicina Omeosinergetica e del suo strumento Omeoskintest.
Inoltre, il Medico Omeosinergetico Relazionale (M.O.R.) oltre che curare spinge il paziente a decidere di guarire, indirizzandolo verso una presa di consapevolezza del senso della malattia e del messaggio che essa rappresenta, nonché dei principi che regolano le relazioni interpersonali ed infine della responsabilità del proprio vissuto, vero promoter di ogni cambiamento.
Per fare ciò si avvale anche della collaborazione con il Trainer Omeosinergetico, professionista non sanitario, ma pedagogico, che utilizza i Principi, gli Strumenti e le Tecniche del Metodo Omeosinergia conducendo la persona in un Percorso Personale Omeosinergetico.
Il Trainer Omeosinergetico collabora strettamente con il Medico Omeosinergetico Relazionale non sovrapponendosi in alcun modo al suo lavoro, ma anzi completandolo.
Il Medico Omeosinergetico Relazionale si avvale anche del Tutor Omeosinergetico, vero cardine del progetto, che divulga la Filosofia Omeosinergetica e promuove quotidianamente la Medicina Omeosinergetica ed il Percorso Personale Omeosinergetico presso il pubblico, a partire dal suo luogo di lavoro (farmacia, parafarmacia, erboristeria, scuole di ogni ordine e grado, aziende, servizi sociali, etc…).