Calendario incontri
Gennaio, 2021
18jan(jan 18)09:0024(jan 24)13:00Scuola di Specializzazione in Omeosinergia 3° modulo - Ferrara
Dettagli dell'evento
Programma e Calendario didattico: La struttura del corso prevede l’articolazione in tre moduli in un anno accademico (oltre 201 ore) con finalità informative e formative sul piano dei principi chiave
Di più
Dettagli dell'evento
Programma e Calendario didattico:
La struttura del corso prevede l’articolazione in tre moduli in un anno accademico (oltre 201 ore) con finalità informative e formative sul piano dei principi chiave dell’Omeosinegia.
Il corso ha carattere residenziale per permettere il formarsi di un gruppo di studio coeso, che faciliti la crescita personale oltre che professionale e permetta momenti di piacere e di ritrovamento di sé stessi nel gruppo.
Il corso ha la durata di un anno e prevede la frequenza obbligatoria sia per le Lezioni Teoriche, sia per le Esercitazioni pratiche e avrà luogo in tre settimane intensive (moduli), sviluppati in 7 giorni consecutivi di lezione frontale presso Hotel Sollievo Terme Montegrotto.
Ora
18 (Lunedì) 09:00 - 24 (Domenica) 13:00
Location
Ferrara Hotel Orologio
Via Darsena, 67
Dettagli dell'evento
L’INFIAMMAZIONE E L’EVOLUZIONE Qual è il confine tra l’infiammazione intesa come processo fisiologico e la stessa definita come fenomeno patologico? Ma soprattutto esiste tale confine? La Medicina Omeosinergetica, e con
Di più
Dettagli dell'evento
L’INFIAMMAZIONE E L’EVOLUZIONE
Qual è il confine tra l’infiammazione intesa come processo fisiologico e la stessa definita come fenomeno patologico? Ma soprattutto esiste tale confine?
La Medicina Omeosinergetica, e con essa il suo ideatore il dottor Luigi Marcello Monsellato, da anni si occupa di ricercare il senso fisiologico, biochimico e bioenergetico degli eventi flogistici che sottostanno ad ogni manifestazione patologica ed espressione sintomatica.
La sfida è quella di andare oltre il limite del binomio infiammatorio fisiologia-patologia e comprendere la reale funzione biologica di interrelazione tra connettivo ed epitelio, tra matrice extracellulare e cellula, cercando di valorizzare un sistema di difesa arcaico che nel corso del tempo ha subìto un importante processo di evoluzione, grazie a fenomeni di adattamento e complessità di ogni organismo vivente.
La Sistemica Relazionale, branca della Medicina Omeosinergetica, rivela la connessione dell’immuno-bio-logia con la psiche e con il sistema nervoso autonomo, integrandola nel concetto innovativo di Benattia®: le dinamiche relazionali determinano il nutrimento quotidiano dell’essere umano.
Partendo da una nuova visione della malattia, verranno prese in esame tematiche quali la deprescrizione farmacologica, l’epigenetica ambientale, l’alimentazione su basi endocrine, la riprogrammazione cellulare, la respirazione mitocondriale e la nutraceutica, il tutto in un’ottica di insieme che supporta la nascita di un nuovo paradigma della vita.
Orari della didattica
Venerdì: dalle 14:30 alle 19:30
Sabato: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:30
Domenica: dalle 9:00 alle 13:00
Monte ore
18 ore per modulo
Docenti
Pier Mario Biava (Medico del lavoro e dell’igiene)
Ricercatore nel campo della Riprogrammazione cellulare.
Ernesto Burgio (Medico pediatra)
ECERI European Cancer and Environment Research Institute, ricercatore nel campo dell’ Epigenetica ambientale e del neurosviluppo infantile.
Massimo Caliendo (Medico patologo clinico, Biologo)
Responsabile scientifico metodo “Cerebro”.
Luigi Marcello Monsellato (Medico ortopedico, Psicologo)
Ideatore della Medicina Omeosinergetica.
Luca Speciani (Medico, Agronomo)
Ideatore di DietaGIFT e della Medicina di Segnale.
Guido Paoli (fisico)
Responsabile Scientifico della Fondazione Valsé Pantellini.
Materie
L’infiammazione e l’evoluzione – Medicina Omeosinergetica (dott. Monsellato)
La Sistemica Relazionale – Medicina Omeosinergetica (dott. Monsellato)
Medicina di Segnale e Dietagift (dott. Speciani)
Epigenetica (dott. Burgio)
Nutraceutica (dott. Caliendo)
La riprogrammazione cellulare (dott. Biava)
Fisica quantistica (dott. Paoli)
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine dell’anno accademico viene rilasciato l’Attestato di partecipazione al “Corso di Approfondimento in Medicina Omeosinergetica” agli Allievi che avranno frequentato tutti e tre i moduli.
CREDITI ECM
Al termine dell’anno accademico vengono dati agli Allievi che lo richiedono, in regola con la frequenza a tutti i moduli e che avranno superato i test di verifica, 50 CREDITI ECM.
SEDE DIDATTICA
Hotel Sollievo Terme “La casa dell’Omeosinergia” Montegrotto T. (PD)
Ora
22 (Venerdì) 14:30 - 24 (Domenica) 13:00
Location
Ferrara Hotel Orologio
Via Darsena, 67
Galleria eventi passati











